PORTE REI REVERSIBILI PER MAGAZZINI

PORTA REI 60

Porta antincendio metallica modello REVERSIBILE certificata di resistenza al fuoco 60 minuti ad una anta, fornita montata con telaio angolare su 4 lati in acciaio alta resistenza verniciato a polveri epossipoliestere RAL 7035 finitura liscia e dotato di zanche ripiegabili e fori per tasselli, una cerniera a molla ed una portante, anta spessore totale 53 mm in doppia lamiera di acciaio zincato finitura in preverniciato RAL 7035 con pelabile, pacco di isolamento interno antincendio, guarnizione autoespandente perimetrale tra ante e telaio, 1 rostro di tenuta, serratura certificata CE con scrocco e mandate , maniglia antinfortunistica nera in poliammide ignifugo con anima in acciaio, placche e chiave tipo patent, lato inferiore del telaio amovibile dopo posa, targhetta con marchio conformità, adesivo con dati, libretto con istruzioni di posa uso e manutenzione, copia omologazione e dichiarazione di conformità.

PORTA REI 120

Porta antincendio metallica modello REVERSIBILE, certificata di resistenza al fuoco 120 minuti ad una anta, fornita montata con telaio angolare su 4 lati in acciaio alta resistenza verniciato a polveri epossipoliestere RAL 7035 finitura liscia e dotato di zanche ripiegabili e fori per tasselli, una cerniera a molla ed una portante, anta spessore totale 63 mm in doppia lamiera di acciaio zincato finitura in preverniciato RAL 7035 con pelabile, pacco di isolamento interno antincendio, guarnizione autoespandente perimetrale tra ante e telaio, 2 rostri di tenuta, serratura certificata CE con scrocco e mandate , maniglia antinfortunistica nera in poliammide ignifugo con anima in acciaio, placche e chiave tipo patent, lato inferiore del telaio rimovibile dopo posa, targhetta con marchio conformità, adesivo con dati, libretto con istruzioni di posa uso e manutenzione, copia omologazione e dichiarazione di conformità.

ACCESSORI COMPRESI

I seguenti articoli sono compresi nei prezzi delle porte:

Porte REI:

Finitura del telaio a polveri epossipoliestere RAL 7035 liscia e anta in preverniciato RAL 7035 con pelabile.

Coppia di maniglie antincendio con placche a norma DIN 18255.

Chiave Patent con inserto in plastica.

Serratura marcata CE secondo la vigente normativa Europea ISO EN 12209.

Cerniera portante di porta antincendio marcata CE secondo la vigente normativa Europea ISO EN 1935, 1 per anta, altezza registrabile.

Cerniera per autochiusura con molla interna di porta antincendio, 1 per anta, forza di richiusura registrabile.

Rostri e riscontri rostri nel telaio, 1 per anta in porte REI 60 e 2 per anta in porte REI 120.

Zanche da piegare aperte per il fissaggio con malta o da usare come spessoramento nel fissaggio con tasselli.

Guarnizione autoespandente applicata al telaio.

Marchio di conformità prescritto per legge.

DIMENSIONI

Porte reversibili sono disponibili nelle dimensioni standard della tabella sottostante.

Le misure negli ordini, nelle conferme d’ordine e nei documenti di trasporto e nelle fatture fanno sempre riferimento a misure “Foro muro” Lfm (larghezza) x Hfm (altezza).Calcolo delle dimensioni “passaggio netto” ed “esterno telaio” partendo dalla dimensione foro muro Lfm x Hfm.Passaggio netto:
dedurre mm 85 dalla larghezza e 43 dall’altezza.Esterno telaio:
Aggiungere mm 50 alla larghezza e dedurre 10 dall’altezza.

NB. Per le misure “passaggio netto” nel caso le porte aprano solo a 90° consultare la sezione “Ingombri” nel presente sito

TABELLA-MISURE-PORTE-REVERSIBILI

NOTE INTEGRATIVE ALLE PORTE REVERSIBILI

  • Le misure negli ordini, nelle conferme d’ordine e nei documenti di trasporto e nelle fatture fanno sempre riferimento a misure “Foro muro” Lfm (larghezza) x Hfm (altezza).
  • Per favorire la sicurezza ed ottimizzare I costi di trasporto ordinare preferibilmente palette complete o multipli di esse. La quantità di porte per pallet è segnata nel listino vicino al prezzo.
  • Tutti gli accessori per le porte reversibili sono venduti solo separatamente e possono essere: maniglioni antipanico e relative serrature, cilindri, chiudiporta, guarnizioni di battuta, maniglie diverse, elettromagneti, fascioni e zoccoli inox, imbotti, profilo superiore lato cerniera, profilo coprifuga lato opposto a cerniere. Vedere “accessori opzionali” in questa sezione. Accessori non menzionati non possono essere installati su porte reversibili in tal caso è necessario ordinare porte di mano.
  • Porte reversibili possono essere fornite solo nella tinta standard RAL 7035 salvo per quantitativi rilevanti (100 porte o oltre) e previ accordi speciali. Porte in colorazioni diverse dallo standard RAL 7035 devono essere ordinate di mano.
  • E’ possibile ordinare porte reversibili con inserita serratura antipanico anziché serratura standard per la successive applicazione dei maniglioni antipanico, ma la foratura dell’anta per il loro fissaggio rimane a onere e cura del cliente.
  • Per la posa con tasselli o falsi telai questi sono esclusi dai prezzi.
  • Porte di larghezza Lfm 1330 aperte a 90° ed equipaggiate con maniglioni antipanico modello Slash o Touch-bar mantengono i 1200 mm. di passaggio libero considerando il 5% di tolleranza ammessa dalla legge (= 1140 mm).
  • Il RAL 7035 standard di telaio e anta potrebbero differire nella reale tonalità finale per la diversa procedura di finitura, preverniciata l’anta e a polveri epossipoliestere liscio il telaio. In caso di dubbi fotografie o campioni possono essere sottoposti prima dell’ordine.
  • La colorazione standard RAL 7035 è adatta a vani tecnici senza particolari esigenze estetiche, garages ecc. In caso di applicazioni in vani o luoghi più curati come per esempio corridoi di ospedali, case per anziani, hotels, centri commerciali è consigliabile l’uso di porte verniciate a polveri epossipoliestere almeno in una delle tonalità semistandard disponibili a listino con un lieve sovrapprezzo o in qualsiasi tonalità speciale ad un prezzo superiore.
  • Con uso intensivo o ante con Lfm ≥ 1200 installare chiudiporta aerei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo precedente

ESTINTORI